L’estate sta ormai entrando nel vivo: il caldo, il sole e la voglia di mare si fanno sentire. Il nostro colorito pallido sta per lasciare spazio ad una sfumatura più ambrata dandoci quell’idea di vacanza anche se stiamo prendendo il sole sul balcone.
Per preparare la pelle al sole è necessario tenere in considerazione alcuni semplici accorgimenti: in questo modo ci godremo l’estate sfoggiando un’abbronzatura perfetta, arrivando a settembre con una pelle curata e in ottime condizioni. Iniziamo!
Preparare la pelle al sole è uno step fondamentale e lo scrub può essere di nostro aiuto. A questo proposito, affrontiamo il falso mito secondo cui non si può esfoliare d’estate: lo scrub è molto utile. Infatti, soprattutto in vista dell’estate, ci permette di preparare la nostra pelle all’esposizione solare rimuovendo delicatamente lo strato di cellule morte sulla superficie della pelle e favorendo il rinnovamento cellulare, ci aiuterà a valorizzare più a lungo la nostra abbronzatura.
Anche la maschera viso ha un ruolo fondamentale, infatti, il sole e l’acqua di mare possono lasciare sulla pelle quella sensazione di secco e di pelle che tira. Possiamo lenire il fastidio grazie a una maschera nutriente che lascerà la nostra pelle morbida e idratata.
È di aiuto utilizzare creme idratanti dalla texture più leggera per evitare che col caldo la pelle sia eccessivamente appesantita; inoltre, ricordiamoci sempre di applicare una crema solare dalla protezione alta. Vi consigliamo di utilizzare due creme solari distinte: una per il corpo e una per il viso (quest’ultima sarebbe buona norma metterla tutto l’anno, poiché il sole colpisce la nostra pelle anche quando fa freddo).
Come sempre possiamo intervenire sul nostro corpo controllando l’alimentazione. È fondamentale mantenere l’idratazione bevendo molta acqua e scegliendo cibi ricchi di betacarotene, un potente antiossidante in grado di contrastare i radicali liberi e di rallentare l’invecchiamento della pelle. Favorisce la melanina, che agisce come uno schermo tra la nostra pelle e i raggi ultravioletti, evitando l’invecchiamento e la formazione di rughe e macchie cutanee.
Come sempre, accanto a una giusta alimentazione, possiamo potenziare l’azione grazie agli integratori alimentari che è buona norma incominciare a prendere qualche mese prima di esporsi al sole in maniera continuativa.
Per un’adeguata preparazione della nostra pelle al sole, entrano in gioco, in modo particolare, due nostri alleati.
PHYTO PINO, grazie all’azione antiossidante del Picnogenolo®, è un integratore che ci aiuta a proteggere la pelle dai danni causarti dai raggi UV e dallo stress ossidativo causato da agenti inquinanti e radicali liberi. Combinato alla protezione solare, si presenta come un valido sostegno naturale soprattutto durante la stagione estiva, potremo così sfoggiare un’abbronzatura sicura e omogenea.
Scoprite tutti i dettagli dei nostri integratori sul nostro sito.