Cosa succede alla pelle in inverno? Il freddo, il vento, l’inquinamento e gli sbalzi di temperatura possono rendere la pelle più fragile, secca e disidratata. Con l’arrivo della stagione fredda è importante adattare la beauty routine alle nuove esigenze della pelle.
Detersione della pelle in inverno
Nei mesi più freddi è importante detergere il viso dolcemente, preferendo detergenti delicati e nutrienti per evitare di irritare la pelle già stressata a causa delle basse temperature.
Come primo gesto di bellezza quotidiana, la detersione avrà il compito di rimuovere tutti i residui di trucco e impurità lasciando la pelle pulita, morbida e idratata.
Parola d’ordine: idratazione
La protagonista della beauty routine invernale è la crema viso idratante. Più la pelle appare secca e disidratata, più la texture della crema dovrà essere corposa, densa e ricca.
Per ottenere un’idratazione extra si può utilizzare un siero viso prima della crema. Il siero è un concentrato di attivi che potenzia l’effetto degli altri trattamenti.
Esfoliazione delicata
Perché è importante esfoliare anche in inverno? L’esfoliazione elimina le cellule morte sulla superficie della pelle, così le creme e gli altri prodotti penetrano in profondità migliorando l’assorbimento degli attivi.
È importante scegliere un esfoliante delicato per non irritare la pelle aggredita da agenti esterni che possono indebolire il film idrolipidico.
Mani morbide e protette
Nella stagione fredda è importante mantenere le mani idratate e proteggerla da secchezza, screpolature e arrossamenti. La cura delle mani non va sottovalutata: in inverno le mani necessitano di nutrimento e di un’intensa idratazione quotidiana, proprio come il viso.
Maschera skincare
Nei mesi freddi la maschera viso è una vera e propria coccola in grado di restituire alla pelle una piacevole sensazione di comfort e benessere. Le maschere possono ricreare un’atmosfera da Spa a casa propria: è il trattamento ideale per affrontare meglio il freddo e il buio dell’inverno!