Solari corpo
Filtri
Filtri attivi
Catalogo
Esigenze
Tipologia di pelle
Ingredienti attivi
Filtra per prezzo
Prezzo Min:
Prezzo Max:
Proteggi la tua pelle dal sole: guida alla protezione solare corpo
Il sole è una fonte di vita e benessere, ma un'esposizione prolungata e non protetta può causare danni alla pelle come pelle arrossata, macchie solari, eritemi solari, scottature e invecchiamento precoce.Perché utilizzare una crema solare corpo?
I benefici nell’utilizzo di una crema solare corpo sono:- Prevenzione delle scottature: l’applicazione costante di una crema solare corpo protegge la pelle e riduce il rischio di arrossamenti cutanei;
- Abbronzatura duratura: l’utilizzo di creme solari può prolungare la durata dell’abbronzatura;
- Prevenzione dell’invecchiamento cutaneo: applicare la crema solare corpo aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo causato dal sole;
- Pelle luminosa e più sana: la crema solare aiuta a mantenere la pelle idratata e nutrita.
Protezione solare corpo: quale scegliere?
La crema solare corpo è un prodotto indispensabile per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti (UVA e UVB) del sole. La scelta della crema solare corpo ideale dipende da diversi fattori:- Tipo di pelle: conosci le esigenze della tua pelle? Ad esempio, se la tua pelle risulta grassa e oleosa, opta per una crema solare che non unge.
- Fototipo di pelle: La tua pelle si abbronza facilmente o tende a scottarsi? Sulla base di queste considerazioni, scegli la crema più adatta a te. Se tendi a scottarti di frequente, potresti optare per una crema con spf molto alto come la crema solare protezione alta Sunkissed SPF 50+. Viceversa, se la tua pelle è abituata ad essere esposta al sole e non tende a scottarsi, allora puoi applicare anche una crema solare corpo 30 Sunkissed SPF 30.
- Intensità dell'esposizione solare: scegli un fattore di protezione solare (SPF) adeguato in base a fattori come luogo, periodo dell'anno e orario.
- Attività: in base anche alle tue attività al mare, ovvero se pratichi sport acquatici o sei esposto a sudore, opta per una crema solare resistente all'acqua.
- Spf 30 (protezione medio-alta): il fattore di protezione 30 è medio-alto, da utilizzare quando ci si espone in maniera moderata al sole. Utilizza la crema solare corpo 30 Sunkissed SPF 30 se la tua pelle non si scotta facilmente o se desideri abbronzarti in maniera sicura.
- Spf 50+ (protezione molto alta): la protezione molto alta spf 50+ è consigliata soprattutto per la pelle molto chiara e sensibile. Utilizza la crema solare protezione alta Sunkissed SPF 50+ se la tua pelle tende a scottarsi facilmente.
Le creme solari scadono? Quello che devi sapere
Una domanda frequente e molto diffusa tra le persone è se le creme solari scadono. La risposta è sì. Una volta aperta, le creme solari corpo durano circa 12 mesi. A seguito di questo periodo, la loro efficacia e protezione potrebbero ridursi, rendendo quindi la crema solare meno efficace nel bloccare i raggi UV dannosi per la pelle. La durata di una crema solare dipende comunque da una serie di fattori come la composizione e la conservazione.Cosa fare dopo l’esposizione solare? Crema doposole per il corpo!
Vuoi sapere come mantenere l’abbronzatura? Utilizza una crema doposole! Dopo una giornata passata al sole, la nostra pelle ha bisogno di coccole e attenzioni. Anche se si utilizza la crema solare, l’esposizione ai raggi UV stressa la pelle, che può diventare secca, arrossata e disidratata. Ecco perché è fondamentale utilizzare una crema doposole, un vero e proprio toccasana per la pelle dopo l'esposizione solare. Grazie ai suoi ingredienti lenitivi, idratanti e riparatori, come l'aloe vera, il pantenolo e la vitamina E, la crema doposole aiuta a:- Lenire arrossamenti cutanei: calma la pelle stressata dal sole, alleviando il senso di bruciore.
- Idratare in profondità: ripristina l'idratazione persa a causa dell'esposizione ai raggi UV.
- Promuovere la rigenerazione cellulare: contribuisce a stimola i processi di riparazione della pelle, favorendo un'abbronzatura più uniforme e duratura.
Consigli per abbronzarsi in sicurezza
Se desideri proteggere al meglio la tua pelle, segui questi pochi ma semplici consigli:- Applica la crema solare corpo generosamente e uniformemente su tutto il corpo almeno 20 minuti prima di esporti al sole;
- Applicala ogni 2 ore, soprattutto dopo aver fatto il bagno o aver sudato;
- Evita di esporti al sole nelle ore più calde;
- Indossa un cappello, occhiali da sole e abiti protettivi.
- Dopo l’esposizione, idrata e illumina la tua pelle con la crema idratante doposole Sunset Glow