Le macchie cutanee sono un problema comune che affligge persone di ogni età. Spesso compaiono sul viso dopo l’estate, per questo l’autunno è la stagione ideale per inserire nella propria beauty routine dei trattamenti anti macchie!
Perché si formano le macchie cutanee?
Le macchie sulla pelle del viso e del corpo dipendono da diversi fattori e possono essere di varia natura.
- Macchie solari: una concentrazione eccessiva di melanina può dare luogo a un’abbronzatura disomogenea, a chiazze. Dopo l’estate, l’abbronzatura che va via a macchie è un problema ricorrente.
- Macchie dell’età: intorno ai 40 anni iniziano a comparire macchioline soprattutto sulle parti del corpo che nel tempo sono state più esposte alla luce del sole, responsabile del fotoinvecchiamento della pelle.
- Macchie post brufolo: si presentano dopo che l’infiammazione è guarita. L’acne o il brufolo scompare, ma lascia il segno. In questo caso si parla di iperpigmentazione post-infiammatoria.
Abbiamo approfondito cosa sono e come riconoscere le macchie sulla pelle del viso nell’articolo dedicato.
Come eliminare le macchie sul viso?
L’autunno è il periodo migliore dell’anno per una skincare routine anti macchie.
Ecco la guida definitiva per dire addio a queste discromie della pelle!
Se hai bisogno d’aiuto su come eliminare le macchie del viso consulta anche questo articolo, approfondiamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere.
I migliori alleati contro le macchie sul viso sono prodotti con attivi illuminanti, schiarenti e antiossidanti come la Vitamina C che protegge dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce, riduce le discromie e rende la pelle più uniforme, luminosa e vitale.
Ti consigliamo prodotti a base di vitamina C come la nostra linea Vitamininica a base di Vitamina C stabilizzata: una vera carica di energia e luce per il tuo viso!
Il prodotto Pavaglione Cosmetics che non può assolutamente mancare nella tua skincare antimacchie è il Siero viso Antimacchie, sempre della linea Vitamin Silk. È stato formulato dal nostro team di esperti in modo mirato per rispondere a questa particolare condizione cutanea.
Il risultato? Miglioramenti visibili solo dopo 5 settimane. La sua formulazione racchiude la potenza della Vitamina C stabilizzata dall’azione illuminante e l’attivo Chromabright® dalla comprovata efficacia schiarente. Abbiamo approfondito in un altro articolo tutto quello che c’è sapere sui rimedi per le macchie sul viso.
Nella tua skincare routine autunnale non può mancare l’esfoliazione: un trattamento di bellezza che elimina le cellule morte superficiali migliorando la grana e il colorito della pelle.
Contro le macchie sul viso puoi utilizzare un peeling enzimatico o un esfoliante chimico che rinnovano delicatamente la pelle lasciandola levigata, uniforme e luminosa.
Ti consigliamo il nostro esfoliante viso Peeling enzimatico arricchito con estratti di Papaya, illuminante e schiarente.
Se preferisci l’esfoliazione chimica, invece, l’esfoliante viso Perfect Skin fa per te! La nostra lozione viso a base di Acido Mandelico e Acido Azelaico dall’azione esfoliante, illuminante e depigmentante.
Dopo l’esfoliazione la pelle è più delicata, perciò ricordati di combinare questo tipo di trattamento con una protezione solare.
L’SPF è il migliore amico della pelle tutto l’anno e non solo d’estate: in autunno i raggi UV sono meno intensi, ma continuano a fare danni!
Se cerchi una protezione solare ultra leggera ti consigliamo il solare viso Urban Protection SPF 50 che contiene Niacinamide: un attivo super contro le macchie!




Lascia un commento