Scopri i nostri prodotti con Acido Azelaico. Esfolia, purifica e regola il sebo migliorando il tono la luminosità della pelle.
Acido Azelaico
Filtri
Filtri attivi
Catalogo
Tipologia di pelle
Ingredienti attivi
Filtra per prezzo
Prezzo Min:
Prezzo Max:
Home » Acido Azelaico
Cos'è l'Acido azelaico?
L'Acido Azelaico è un ingrediente multifunzionale noto per la cura della pelle. Riconosciuto per il suo profilo d'azione straordinariamente versatile, unisce una delicata attività esfoliante a potenti effetti lenitivi e purificanti, rendendolo la soluzione ideale per chi cerca un equilibrio tra efficacia e tollerabilità. Per rispondere alla domanda "Acido azelaico cos’è", ti diciamo che l’Acido azelaico è acido esfoliante con spiccate antinfiammatorie, antibatteriche e schiarenti. L’Acido azelaico è un ingrediente dall’elevata tollerabilità che svolge le seguenti funzioni:- Azione antibatterica: aiuta a contrastare i batteri che causano l'acne, purificando i follicoli.
- Azione schiarente: l’acido azelaico e melasma vengono spesso associati in quanto quest’ingrediente inibisce l’enzima tirosinasi, responsabile della produzione di melanina, dimostrandosi estremamente efficace nel trattare le iperpigmentazioni post-infiammatorie e altre discromie.
Quando usarlo?
Ti consigliamo di usare prodotti con acido azelaico se desideri:- Trattare l'acne e i pori dilatati: grazie alla sua azione antibatterica e delicatamente esfoliante, aiuta a liberare i pori e a ridurne l'aspetto.
- Uniformare il tono della pelle: per attenuare macchie solari e iperpigmentazioni, l’acido azelaico si rivela un alleato utile.
- Migliorare la texture: l'Acido azelaico per le rughe ha un beneficio secondario apprezzato per la sua azione antiossidante e di supporto al rinnovamento cellulare.