Scopri i prodotti con Acido Glicolico, l’alfa-idrossiacido (AHA) estratto dalla canna da zucchero, per esfoliazione e luminosità.
Acido Glicolico
Filtri
Filtri attivi
Esigenze
Tipologia di pelle
Ingredienti attivi
Filtra per prezzo
Prezzo Min:
Prezzo Max:
Home » Acido Glicolico
I benefici dell’Acido glicolico sulla pelle
L'Acido glicolico è un alfa-idrossiacido (AHA) estratto dalla canna da zucchero. Si tratta dell’AHA con il peso molecolare più piccolo, il che gli permette di penetrare più in profondità nell'epidermide. Questa sua peculiare caratteristica lo rende l'esfoliante chimico d'elezione per rinnovare la pelle, contrastare i segni dell'invecchiamento e donare un incarnato visibilmente più luminoso e uniforme. Di seguito, i benefici dell’Acido glicolico sulla pelle:- Esfoliazione chimica: scioglie i legami (desmosomi) che tengono unite le cellule morte nello strato più esterno della pelle, facilitandone il distacco. Questo accelera il turnover cellulare, ossia il processo fisiologico di rinnovamento continuo delle cellule della pelle.
- Luminosità e incarnato uniforme: l'eliminazione delle cellule opache e danneggiate porta a un incarnato immediatamente più radioso. È molto efficace per attenuare le macchie solari e le discromie post-infiammatorie.
