Estratto di Buccia d’uva

Scopri i prodotti con Estratto di buccia d’uva dalle proprietà antiossidanti (Resveratrolo) e antinfiammatorie.

    Filtri
    Home » Estratto di Buccia d’uva

    Le proprietà dell’uva e della sua buccia per la pelle

    In natura, la buccia ha il compito vitale di proteggere il chicco d'uva dalla sovraesposizione ai raggi UV, dagli attacchi dei patogeni, dall’inquinamento ambientale e dalle avverse condizioni metereologiche. Utilizzare l’estratto di Buccia d'uva nella skincare significa trasferire sulla pelle questo straordinario sistema di difesa, basato su migliaia di molecole attive che l’uva sintetizza e accumula proprio nel suo rivestimento esterno. Le proprietà dell’uva e della sua buccia per la pelle derivano dalla ricchezza di complessi vitaminici (A, C, E) e sali minerali, ma soprattutto dalla presenza di flavonoidi e antocianine. Questi componenti lavorano in sinergia per migliorare la compattezza cutanea e stimolare la produzione di collagene.

    Uva antiossidante: il potere del Resveratrolo e benefici

    L'Uva è un antiossidante grazie alla massiccia presenza di Resveratrolo, un fenolo contenuto quasi esclusivamente nella buccia. I benefici del Resveratrolo sulla pelle sono in gran parte di carattere antiossidante: aiuta quindi a contrastare l’effetto negativo dei radicali liberi. Per questo motivo, il Resveratrolo è uno degli ingredienti chiave nei trattamenti antietà.

    Uva antinfiammatoria

    Oltre alla sua indiretta azione anti-age, l'uva è antinfiammatoria e lenitiva. Le procianidine e gli acidi organici estratti dalla buccia sono in grado di modulare le risposte infiammatorie della cute, rendendo questo ingrediente ideale per le pelli sensibili o soggette a rossori. L'estratto di buccia d'uva aiuta a calmare le irritazioni cutanee e i tessuti stressati da agenti atmosferici o trattamenti aggressivi. Grazie a questa azione calmante, la buccia d’uva contribuisce a ripristinare il comfort naturale.