Scopri tutti i prodotti con la Liquirizia, dall’azione schiarente sulla macchie a quella lenitiva per la pelle sensibile.
Liquirizia
Filtri
Filtri attivi
Catalogo
Tipologia di pelle
Ingredienti attivi
Filtra per prezzo
Prezzo Min:
Prezzo Max:
Home » Liquirizia
Le proprietà della Liquirizia: a cosa fa bene?
La Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) è una pianta il cui significato deriva dal greco ed è “radice dolce”. Si tratta di una pianta erbacea perenne che viene utilizzata fin dall’antichità come rimedio naturale per diverse necessità. Ma esattamente, a cosa fa bene la Liquirizia? Le proprietà della Liquirizia sono molteplici: oltre al suo noto utilizzo per il benessere dell'apparato digerente, la Radice di liquirizia contiene un fitocomplesso ricchissimo di molecole attive come l'acido glicirrizico e i flavonoidi, che conferiscono alla pianta proprietà benefiche per l'intero organismo. In ambito cosmetico, la Liquirizia è apprezzata per la sua capacità di agire in modo mirato su inestetismi come le macchie della pelle. Viene infatti utilizzata per formulare prodotti mirati a uniformare l'incarnato e anche a lenire le irritazioni.I benefici della Liquirizia per la pelle: azione schiarente e lenitiva
I benefici della liquirizia per la pelle derivano principalmente dall'uso del suo estratto, ossia una forma concentrata che permette di veicolare i principi attivi direttamente nei tessuti. Questo ingrediente agisce su due fronti principali:- Aiuta a inibire la produzione eccessiva di melanina (azione schiarente)
- Contribuisce ad attenuare le infiammazioni cutanee (azione lenitiva)

