Esistono molte tecniche diverse per curare e migliorare la pelle e due modi che stanno diventando sempre più popolari sono lo skin streaming e lo skin flooding. Se hai mai sentito parlare di questi trattamenti però non sai cosa siano e come funzionino, sei nel posto giusto. In questa guida ti forniremo tutto ciò che devi sapere su skin streaming e skin flooding.
Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli su questi trattamenti per la pelle e come possono aiutarti a raggiungere una pelle bella e radiosa.
Skin streaming: cos’è
Lo Skin streaming è una beauty routine che si ispira al minimalismo, con alla base l’idea “less is more”. L’obiettivo di questa tecnica è strutturare una routine che si componga di pochi e semplici passaggi per evitare sprechi.
Semplicità non significa inefficacia, anzi, questo approccio mira alla risoluzione di specifiche esigenze cutanee senza sovraccaricare la pelle con numerosi passaggi, razionalizzando la skincare routine all’utilizzo dei prodotti più essenziali. Infatti, pochi prodotti ma adatti alla tua pelle ti permetteranno di avere risultati ottimali.
Oltre ad evitare gli sprechi, l’utilizzo di pochi prodotti ma mirati, limita la possibilità di mescolare principi attivi in contrasto tra loro, evitando, quindi, il rischio di alterare l’equilibrio della barriera cutanea.
I prodotti considerati all’interno sono i fondamentali ed immancabili: detergente, tonico, siero, crema e spf.
Skin flooding: cos’è
Lo Skin flooding, al contrario dello Skin streaming, punta ad una skincare più ricca la cui parola chiave è “inondazione” della pelle. Questa tecnica incoraggia l’uso di diversi prodotti per favorire un’idratazione profonda. Infatti, lo Skin flooding consiste nel sovrapporre numerosi prodotti dall’azione ultra-idratante, applicandoli dalla texture più grassa a quella più emolliente.
In modo particolare, la stratificazione dei diversi prodotti crea una barriera protettiva e allo stesso tempo idratante alla pelle. Infatti, ad abbracciare la tecnica dello Skin flooding è soprattutto chi ha la pelle molto secca.
La scelta tra Skin Streaming e Skin Flooding è influenzata dalle specifiche esigenze della tua pelle e dal tuo stile di vita. Mentre Skin Streaming offre risultati più rapidi, Skin Flooding richiede un maggiore impegno temporale. In entrambi i casi, è fondamentale prestare attenzione alle necessità della tua pelle. Comprendere appieno la tua tipologia cutanea costituisce il primo passo verso una cura mirata ed efficace. Attraverso un servizio di consulenza specializzato, è possibile acquisire informazioni preziose.
Approfondire la conoscenza della tua pelle non solo facilita la scelta di prodotti adeguati alle tue esigenze, ma rappresenta anche un progresso significativo verso una maggiore consapevolezza di te stesso.