Hai la pelle sensibile e stai cercando una soluzione efficace per affrontare i problemi che ne derivano? Sei nel posto giusto! La skincare per la pelle sensibile richiede un approccio mirato e delicato, poiché questa tipologia cutanea tende a reagire in modo più sensibile agli agenti esterni. All’interno di questo articolo faremo un approfondimento e vedremo insieme le caratteristiche della pelle sensibile, in questo modo riusciremo ad individuarla e trattarla secondo la particolare esigenza.
PELLE SENSIBILE: CARATTERISTICHE
La pelle sensibile è una condizione che può manifestarsi sin dalla nascita oppure presentarsi durante gli anni.
A cosa è dovuta questa particolare sensibilità? L’elevata sensibilità della pelle è determinata da un’iperattività cutanea a cui contribuisce l’azione di agenti esterni, quali vento, sbalzi di temperatura, raggi UV ed inquinamento, ed interni come stati particolari di stress, fattori ormonali o genetici.
Quali sono i segnali da cui possiamo riconoscerla? Tra i segni visibili, il sintomo più comune è l’arrossamento della pelle dato da un’infiammazione a livello locale. In alcune zone può presentarsi la sensazione di bruciore, tensione o prurito. Inoltre, l’irritazione può comportare la secchezza della cute, causata dalla disidratazione.
TRATTAMENTO PER LA PELLE SENSIBILE
Il trattamento della pelle sensibile predilige in modo particolare l’utilizzo di ingredienti funzionali ad azione: idratante, lenitiva e ricostituente.
Come visto poco prima, l’irritazione può comportare stati di secchezza della cute; quindi favorire l’idratazione è fondamentale per riequilibrare la presenza di acqua negli strati dell’epidermide. In questo modo andremo a rafforzare la sua funzione di barriera protettiva e ad aumentare la sua capacità difensiva.
L’utilizzo di prodotti dall’azione lenitiva dalla texture leggera e morbida ci aiuterà a ripristinare la barriera cutanea dalle aggressioni esterne e ad attenuare stati di rossori, prurito e irritazioni.
Da non sottovalutare, anzi da considerare un aspetto molto importante, è l’esposizione della pelle sensibile al sole. L’applicazione di un’adeguata protezione solare proteggerà la nostra pelle dai raggi UV, i quali possono contribuire all’iperattività cutanea con conseguente aumento della sensibilità.
SIERO PER LA PELLE SENSIBILE: RAFFORZA, LENISCE E PROTEGGE LA TUA BARRIERA CUTANEA
Il nostro REVIVE SERUM della linea Hydracalm appositamente formulato per la pelle sensibile è una soluzione mirata che offre numerosi benefici per il tuo viso delicato.
Progettato con cura per rafforzare la barriera cutanea, donare sollievo e comfort alla pelle sensibile e arrossata: protegge, lenisce e idrata.
La combinazione sinergica dei suoi ingredienti permette di ottenere diversi benefici: la Niacinamide ha un’azione antiossidante e allo stesso tempo permette di donare uniformità all’incarnato, l’Acido Ialuronico fornisce un’idratazione profonda alleviando la sensazione di secchezza e, infine, i Postbiotici preservano l’equilibrio della barriera cutanea, rafforzandola e accelerando il processo di rigenerazione cellulare.
Il nostro REVIVE SERUM è un vero e proprio trattamento mirato per coloro che desiderano donare sollievo, comfort e protezione alla propria pelle delicata.
Prenditi cura della tua pelle sensibile come merita e godi dei benefici di una skincare personalizzata che si adatta alle tue esigenze uniche. Per la pelle sensibile evitiamo i prodotti irritanti contenenti allergeni o alcol e utilizziamo prodotti delicati e leggeri che renderanno la nostra pelle morbida e curata.